Home AR-15 Una NUOVA DISCIPLINA! – AR15 #dmr

Una NUOVA DISCIPLINA! – AR15 #dmr

867
47

Sta nascendo una nuova disciplina di tiro e non posso perdermela! Questo è il primo episodio della preparazione alla gara

VISITA IL MERCH STORE

IG

Seguimi tutte le sere su Twitch:

Unisciti alle mie community
Discord:
Telegram:
Instagram:
Twitter:

Note to readers: Please click the share buttons above or below. Forward this article to your email lists. Crosspost on your blog site, social media, internet forums. etc.

47 COMMENTS

  1. Prima di tutto ti faccio i complimenti per il canale, davvero molto interessante e vario, ti seguo con piacere ❤
    Sono interessato anche io al Ruger AR556 MPR 18", ho fatto un po' di ricerche e se ne parla solo bene nelle varie review americane (italiane purtroppo non ne ho trovate, tranne la tua).
    Devo dire, però, che le rosate che hai ottenuto con le GEKO mi hanno un po' frenato l'entusiasmo.
    Convengo con te che la munizione non è adatta ad un tiro a queste distanze, soprattutto se si cerca una certa precisione.
    Proprio per questo motivo sono curioso di vedere che risultati da il Ruger con munizioni di media qualità come la classica Fiocchi FMJ 55gr e magari anche con qualcosa di più performante come Fiocchi 77gr matchking hpbt, visto che il passo di rigatura 1/8" va bene fino a 77gr.
    Quindi aspetto con ansia il video "parte 2" per vedere con munizioni decenti che rosate si possono ottenere 💪🏼

  2. Ciao .ti ho " scoperto " dalla LIVE con VLAD…questo " MODUS" di affrontare e spiegare il TEMA,lo trovo moolto interessante…..sono un appassionato di Armi (anche se purtroppo non ho il porto d armi) e ricevere queste info, è veramente formativo.
    Un saluto dalle Marche ✌. (.Andrea)

  3. Bellissimo, sei fenomenale. Dopo 7 mesi di trafile sono riuscito ad avere il porto d'armi. E qui il dilemma che prima non notavo. Parlando di pistole semiautomatiche (nello specifico le classiche Beretta serie 92 e M9); ho notato che nelle armerie si trovano modelli incamerati in 9×21 con un forte sconto rispetto alle controparti in 9×19, nelle armerie della mia zona si parla di circa 300€/400€ in meno (parlo di armi nuove) mi sto orientando su armi nuove in quanto da neofita rischierei di prendere una fregatura sull'usato. La domanda è; oggi ha senso prendere un 9×21 o per un futuro conviene spendere di più e optare per un 9×19? L'arma la utilizzerei principalmente per il classico tiro lento mirato e provare un po' di tiro dinamico. Vorrei evitare di fare un investimento sbagliato in partenza perché chiedendo alle armerie mi dicono tutti che non c'è differenza, ma preferirei un parere da chi in questo sport ci bazzica da più tempo. Scusa per essere stato prolisso e continua così.

  4. forse con unogiva con alto coefficiente balistico, e un caricatura del bossolo, e compressione nell'inserimento
    penso che elimini un po'. di percentuali sul difetto del mia.
    poi il fucile traballa troppo nellimplosione . forze x la calciatura stretta e non omolo omologata x la precisione , e più x un conflitto veloce, a mire rapide. con un 3 x . olografico.

    la tua ottica pretende molto di più e vorrebbe x Me stabilità
    x la lunga distanza. prova x l ar 15 un ottica da Mira veloce

  5. Chiudi gli occhi prima di fare partire il colpo,quella è un imperfezione che ti porta i colpi ad allargare la rosata,poi se fai caso ogni volta che spari il fucile scannalza un po' in tutte le posizioni e il che significa che fai qualche movimento involontario muscolare che è dato dalla paura del botto

  6. Ciao, io tiro con un 223 bolt action e per riuscire ad ottenere delle munizioni performanti sulla mia carabina, ho dovuto sperimentare diverse palle di peso diverso, dovendo anche aver testato, diverse dosi di polvere e diversi oal della cartuccia, in base alla lunghezza canna e passo di rigatura.
    Ogni arma ha la sua cartuccia.
    Non hai spiegato che passo di rigatura che lunghezza ha la canna del tuo AR e che peso palla hai usato, che polvere e dosaggi, la lunghezza della cartuccia e il free bore, questo è molto determinante, per ottenere rosate più concentrate.

  7. Video come sempre molto esaustivo, tra l'altro mi hai tolto anche qualche dubbio visto che avevo provato le tue stesse munizioni con risultati simili senza capire il perchè😅. Se è possibile che marca è il cronografo che hai usato? Grazie come sempre per i tuoi video semplici e simpatici😊

  8. Ho rivisto il video con più calma e questo aspetto di analisi e miglioramento della performance mi piace assai, più dello stesso "pew pew".
    interessante sarebbe anche ripetere l'esperimento con un caricatore con queste munizioni e un caricatore con munizioni homemade o performanti e vedere esattamente come cambia la precisione e perchè (smontaggio munizione e analisi)

    Comunque sempre video migliori!

  9. Ottimo video e interessante, come sempre, aspetto il prossimo episodio di questa mini serie per vedere la differenza con delle munizioni migliori!

  10. Le geco sono ottime commerciali a mio parere certo.e che da un ar non puoi pretendere piu di tanto rispetto ad un bolt action sucuramente se ricarichi avrai migliori rusultati

  11. Ciao… una curiosità, io non trovo nulla sulla nuova disciplina di cui hai parlato… io con il mio r15 con passo di rigatura 1:7 sulla distanza oltre i 100 metri devo stare con palle da 69 grani…

  12. Gran bel video come sempre!
    L'unica cosa che non è chiara è la disciplina in oggetto, di cosa si tratta? Dove reperire Informazioni?
    Grazie dei contenuti che ci proponi le informazioni per chi si avvicina alle varie discipline di tiro di campagna sono pochissime e frammentate, continua così!

  13. Sempre molto interessante. Fai le cose che sogno di fare anche io 🤣. Una cosa: ho notato che anticipi addirittura la chiusura degli occhi allo sparo. Nella mia esperienza, ciò ha un’influenza crescente al crescere della distanza. Tu sei intrinsecamente preciso, ma questo dettaglio ti toglie qualcosa. Grazie come sempre!

  14. Citando il sito del produttore «La GECO DTX è progettata per le persone con un alto consumo di munizioni ed è particolarmente adatta all'addestramento semplice»

    Penso sia il loro modo per dire "uaglió non ti aspettare precisione" 😂

    Video interessante! Seguirò con passione la saga perché è interessante il conforto tra le due declinazioni del tiro di precisione e tra questi due calibri, e poi devo decidere in quale cimentarmi oltre all'IDPA!

  15. Se vuoi fare una prova veloce, potresti pesa un po’ di colpi e scegliere solo quelli dello stesso perso, in quel modo fai una selezione e sai che i colpi scelti dovrebbero andare tutti allo stesso modo, comunque complimenti, porti sempre bei contenuti💪🏼

  16. Jimmy Rodriguez (Jim's Goon Life su YouYube…) ha eseguito diverse sessioni con una piattaforma AR15 su 1000yds (si…915 metri circa) con munizionamento commerciale 556 da 77 grani ottenendo ancora un discreto potere di "danneggiamento" con tiro in sagoma metallica; quasi mille metri…

Leave a Reply