Home Nikon Binocolo Nikon MONARCH M7 10×42 – la giusta evoluzione

Binocolo Nikon MONARCH M7 10×42 – la giusta evoluzione

Gli appassionati più attenti ricorderanno che nel mese di Dicembre del 2021 presentai una lunga disamina sui binocoli Nikon Monarch M5 e M7. Questa volta, viste le richieste pervenute soprattutto dagli appassionati di birdwatching, ho deciso di presentarvi le mie impressioni sul campo riguardo il Nikon Monarch M7 10×42 che costa 669 e beneficia di dieci anni di garanzia NITAL. L’ho testato sul campo durante le ultime settimane e sono pronto a citare le mie impressioni pratiche oltre ai pregi e ai difetti.

Articolo completo:
Sito del distributore italiano dei prodotti Nikon:
Vendita diretta dei binocoli Nikon:

CHI SONO

Benvenuto nel mio canale YouTube. Mi chiamo Piergiovanni Salimbeni e sono un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Mi sono laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana” e sono il responsabile dei siti web www.binomania.it e www.termicienotturni.it. Dal 1997 collaboro con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di miacompetenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica. Dal 2021sono a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Nel tempo libero pratico fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, tiro sportivo, enduro con la mountainbike.
Questo sono i vari canali associati alla mia attività giornalistica. Vi aspetto!
Puoi venire a trovarmi su:

: recensioni di binocoli, spotting scopes, telescopi astronomici, microscopi, fototrappole e accessori per l’outdoor.
: recensioni di strumenti per la visione notturna: Clip-on, cannocchiali Night and day, visori termici e cannocchiali da puntamento classici

Il forum ufficiale:

Note to readers: Please click the share buttons above or below. Forward this article to your email lists. Crosspost on your blog site, social media, internet forums. etc.

4 COMMENTS

  1. Ciao Piergiovanni, grazie per la recensione.
    Con NIKON si cade sempre in piedi e inoltre questo MONARCH M7 10×42 conferma ancora una volta che oggi il divario di prestazioni ottiche fra un TOP di gamma e un binocolo di fascia media si è di molto assottigliato, tutto a vantaggio dello strumento più economico.

  2. Penso che negli ultimi dieci anni la qualità dei vetri nelle varie fasce di prezzo si sia evoluta parecchio, soprattutto con i trattamenti. Questo con un prezzo contenuto è un buon prodotto.. Nikon non è male, ovviamente da non rapportare ai marchi top. Un caro saluto Piergiovanni.

Leave a Reply