Home Nikon Nuovi binocoli Nikon MONARCH M5 e M7. FULL TEST

Nuovi binocoli Nikon MONARCH M5 e M7. FULL TEST

879
15

Finalmente sono riuscito a testare queste due interessanti novità Nikon. Il Monarch M5 4 e il Monarch M7 beneficiano di varie innovazioni rispetto ai modelli precedenti tra cui l’ ampio campo di vista (M7) e le ottiche ED. Il Monarch M5 costa 419 euro mentre il Monarch M7 ne costa  639. Entrambi beneficiano di dieci anni di garanzia Nital.

Potete leggere la recensione completa su:
Distributore italiano dei prodotti Nikon:

Ho utilizzato abbigliamento Patagonia:
L’orologio che indosso: Casio Protrek PRG 270

Chi sono?
Buon giorno a tutti.
Mi chiamo Piergiovanni Salimbeni e sono un giornalista del settore ottico sportivo, fotografico e astronomico.
Sono il responsabile del magazine on-line www.binomania.it
Ho iniziato a scrivere sulle riviste di astronomia nel 1997 per poi collaborare con quelle di fotografia, natura e turismo.

Se volete leggere decine di recensioni di binocoli e ottiche sportive, fotografiche e astronomiche potete visitare il mio sito web:

Se volete vedere le mie fotografie di paesaggio e le date dei workshop di fotografia , potete visitare il mio sito personale:

Sul mio sito è anche presente un Forum di appassionati di astronomia, natura, birdwatching, binocoli e microscopia, potete iscrivervi tramite questo indirizzo:

La pagina ufficiale di binomania su Facebook è:
La pagina ufficiale su Instagram è:

Potete inviarmi le vostre richieste, compilando il modulo presente su Binomania.it:

Note to readers: Please click the share buttons above or below. Forward this article to your email lists. Crosspost on your blog site, social media, internet forums. etc.

15 COMMENTS

  1. Ciao, da poco ho deciso di comprare un binocolo x le escursioni e per osservare l'avifauna. Ho visto le tue recensioni dei monarch m5 e 7 e dello Zeiss terra. Tra il monarch m 5 e il terra, sempre 8×42, quale sceglieresti e xchè. Grazie in anticipo 😉

  2. gli ho provati con giornata nuvolosa il 10×30 M7 era troppo scuro ma si vedeva bene non come uno da 1500 € pero devo dire che M7 8×30 andrebbe bene per me come secondo binocolo da viaggio cosi almeno se me lo rubano non mi rovino,, poi Nikon c e in tutto il mondo.

  3. Ciao 👋 ho trovato il tuo canale per caso perché stavo facendo delle ricerche per acquistare il mio primo binocolo compatto, un 10×25. Vorrei un consiglio se puoi. Stavo girovagando su Amazon per cercare un binocolo Economico compatto 10×25 o 12×25 che non superi i 50 Euro, la scelta che offre Amazon è molto ampia anche in questa fascia di prezzo, e vorrei sapere se mi consigli un binocolo con messa a fuoco fissa o regolabile? Poi ho notato che ci sono due tipi di lenti. BAK4 e BAK7 mi puoi spiegare la differenza? Quali sono i pregi e difetti di questi 2 tipi di lenti?

  4. Boh a me sembrano imbarazzanti… Il Tento БОЦ 7×50 che tengo sulla mia scrivania (primariamente come fermacarte) non ha certo un campo così ampio ma a livello di qualità di immagine mi pare meglio di questi due…

  5. Ottima recensione per due splendidi binocoli a un prezzo competitivo. Per la differenza di prezzo M7 sicuramente. Perché un binocolo può essere un compagno fedele per molti anni.
    Da felice possessore del Nikon 8 x 42 HG scommetterei non esserci una grande differenza con l'M7, fatto salvo dettagli estetici e probabilmente una migliore qualità in osservazioni in controluce o minori (di quanto?) aberrazioni extra assiali.
    Grazie.

  6. Recensione spettacolare. Ricca di dettagli tecnici, come sempre Salimbeni mostra la sua grande competenza nel settore. L'M7 sembra un bel binocolo e le ottiche ED, per me che sono astrofilo sono essenziali

  7. Non mi poteva capitare niente di meglio che una recensione come questa, proprio in questi giorni sono alla ricerca di un Binocolo 8×42 e indeciso tra Nikon M7 e Fujinon Hc . Adesso si che non so cosa prendere. Così di primo acchito direi il nuovo modello Nikon .Ma leggendo la recensione del Fujinon , ( in questa fascia di prezzo è uno tra i migliori )..ora che prendo.!!! Grazie. Un vero professionista del settore. Recensioni così, sono l eccellenza.

Leave a Reply