
La Streamlight ProTac 1L-1AA è una torcia tattica leggera, affidabile, compatta e molto luminosa, l’ideale per l’uso quotidiano (EDC) o le escursioni nella natura. Il corpo in alluminio e la resistenza agli urti e all’acqua (IPX7) la rendono adatta anche all’uso professionale (polizia, esercito, soccorritori ecc…).
La caratteristica principale risiede nella possibilità di utilizzare diversi tipo di batterie: CR123, AA alcaline oppure AA al litio. Il sistema Ten Tap consente di scegliere fra tre modalità di utilizzo che includono luce massima, luce minima e strobo. Con la luminosità al minimo, l’autonomia è molto elevata: ben 14 ore. Nonostante le dimensioni super compatte, la torcia è in grado di produrre ben 6.400 candele e 350 lumen. Ottima anche la portata, che arriva a 160 metri. La confezione include anche una fondina in nylon e una clip amovibile.
Nel corso della prova, vi spiegherò brevemente la differenza tra lumen e candele e come questi fattori influenzano la capacità di illuminare a distanze elevate.
CAPITOLI
0:00 Introduzione
0:55 Caratteristiche tecniche
3:30 Modalità di funzionamento e autonomia
5:40 Luminosità, lumen e candele
7:46 Considerazioni finali
Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale e di condividere il video!
Seguici su Facebook:
Seguici su Instagram:




Bella davvero e soprattutto utile non la conoscevo.. un saluto, grazie.
Streamlight è un gran bel marchio, assieme a Surefire sono i due migliori produttori di torce tattiche. Io attualmente da usare in casa / outdoor ho una Wuben L50, però se un giorno dovesse rompersi, penso che farei il salto di qualità e passarei ad una Streamlight come il modello da te illustrato in questo video. 😎
Una domanda: montaggio su un fucile? Provato?
Una torcia avventurosa per ogni uso, tanta roba Streamlight, tanta roba anche il test al buio! Stay safe 💪🏻