Home Nikon Compariamo? NIKON PROSTAFF P3 8×30 e P7 8×30. Non me l’aspettavo!

Compariamo? NIKON PROSTAFF P3 8×30 e P7 8×30. Non me l’aspettavo!

518
11

I binocoli Nikon Prostaff P3 e Nikon Prostaff P7 sostituiscono le precedenti serie. Di primo acchito sembrano identici, tuttavia, durante la prova sul campo ho riscontrati alcune differenze che citerò all’interno di questo video e nell’articolo.
Il Nikon Prostaff P3 costa 195 EURO, mentre il P7 ne costa 259. Entrambi beneficiano di due di garanzia e sono stati gentilmente forniti in visione da Nital, distributore ufficiale dei prodotti Nikon, qui in Italia.

Articolo completo:
Sito del distributore ufficiale:
Per offrirmi un caffè:

Piergiovanni Salimbeni è un giornalista indipendente iscritto all’Albo Professionale dei Giornalisti della Lombardia. Si è laureato presso l’Università Statale di Milano con una tesi riguardante : ” I danni da inquinamento elettromagnetico e il caso Radio Vaticana” ed è il responsabile e il proprietario di Binomania.it, che ha fondato nel 2006. Dal 1997 collabora con mensili e quotidiani nazionali, sempre nei settori di sua competenza: ottica sportiva, astronomica, fotografica, sistemi per la visione notturna e termica. Dal 2021 è entrato a far parte della Patagonia PRO Team come professionista dell’outdoor. Nel tempo libero pratica fotografia di paesaggio, caccia fotografica, fototrappolaggio, digiscoping, enduro con la mountainbike.
E’ disponibile per corsi ed eventi nei settori di sua competenza. Per informazioni:

I suoi progetti editoriali sono:
– recensioni di binocoli, spotting scopes e telescopi
astronomici

– recensioni di strumenti ottici e digitali per la visione notturna

Note to readers: Please click the share buttons above or below. Forward this article to your email lists. Crosspost on your blog site, social media, internet forums. etc.

11 COMMENTS

  1. Ciao grazie per il video!! Quanto tempo la torretta di brabbia, posto meraviglioso!Volevo chiederti, stavo per acquistare un binocolo, ero propenso verso il Nikon pro staff p7 8 × 42 o il Nikon 3s 10 × 42, quale mi consigli da utilizzare a mano libera?un 10 × si riesce a maneggiare senza treppiede non avendo stabilizzazione?? O compromette totalmente la visibilità?andrei sul 10 per lunghezza focale..ma non so come sara', lo userei per fauna selvatica …cosa mi consigli? Grazie mille 🙏

  2. Ciao sei molto bravo e professionale nelle recensioni volevo chiederti prostaff 7 è ideale per l’utilizzo in montagna per vedere le vette circostanti o i vari animali che ci girano intorno ma sono distanti grazie

  3. Gentile Piergiovanni, dai numeri di recensioni su certi siti di ecommerce, sembrerebbe che ormai il formato 10x superi nelle vendite il formato 8x: sarebbe interessante chiedere ai nostri distributori più noti se sia davvero così. Personalmente la penso come te e continuo a preferire il formato 8x ma forse siamo in minoranza…..cosa ne pensi?

  4. Opterei sicuramente per il P 7, in questa fascia di prezzo è un prodotto valido. Ottima la prova sul campo di questi binocoli, dove il test risulta realistico e veritiero.
    Comunque i Nikon ( da valutare a seconda dell'importo) non sfigurano certo, rispetto ad altri concorrenti..
    Ciao Piergiovanni.

  5. Ho il P7 10×30, aldilà dell'aberrazione cromatica per ovvi motivi presente, è nitido e ha un campo visivo più largo rispetto al 7S. Nella fascia 200-250 è sicuramente uno dei migliori

  6. Questa recensione è interessante perché a parità di condizioni, in pratica pesa i dettagli che differenziano il modello più costoso, da quello più economico.
    Grazie Piergiovanni.

Leave a Reply